Cocoricò


Cupola_cocorico.JPG

Ha scritto la storia del Clubbing in Italia e ancora rimane uno dei locali più amati e frequentati da italiani e stranieri che al Cocoricò hanno trascorso i migliori anni della musica underground e techno degli anni ’90 fino ai giorni nostri.

Il Cocoricò è la Piramide, la Piramide è il Cocoricò: la sua ‘forma’ l’ha reso inconfondibile, svetta sulle colline di Riccione e puoi vederla da lontano mentre ti avvicini e inizi a respirare l’aria del clubbing internazionale.

sen3.jpg

Piramide, Titilla, Morphine, Strix e Ciao Sex: cinque ambienti differenti per vivere cinque esperienze diverse in una unica sera. Trasgressivo, avvolgente e divertente per ogni tipologia di clubber.

I migliori djs e produttori di musica techno, house, trance, underground, progressive e edm hanno messo piede dietro la consolle del Cocoricò: un lungo elenco che dagli anni 90 continua a riempirsi di illustri nomi.

Il calendario del Cocoricò ormai da anni presenta le serate più conosciute in tutta Italia: ogni primo sabato del mese alla consolle si alternano i Magnificat Nox insieme a dj di fama internazionale come Ralf, Claudio di Rocco e Federica Baby Doll. Importante è la collaborazione con l’organizzazione Diabolika, che ogni anno anima le serate del Cocoricò con i migliori dj provenienti dalla discoteca NRG di Ciampino. Altri appuntamenti da non perdere sono Les Folies De Pigalle e Doc Show. Degna di nota è la serata Memorabilia che si svolge 3 volte l’anno e che richiama persone da tutta Italia per l’imponenza e la grandezza dell’evento.

La maggior parte di queste serate è caratterizzata da un ottimo mix di animatori che fanno spettacoli di ogni genere e acrobati che volteggiano nell’aria sotto alla piramide.

La seconda sala è il Titilla, sala molto importante perché ha ospitato alcuni dei migliori dj nazionali come Alex Neri, Francesco Farfa, Stefano Fontana e lo Staff del P.Gold di Milano e numerosi altri staff e collaborazioni quasi impossibili da ricordare visto l’altissimo numero di eventi che si organizzano in questa sala.

Il servizio navetta attivo solo durante il periodo estivo è di grande aiuto per i turisti che giungono qui in vacanza senza mezzi di trasporto privati, e per coloro che dopo essersi scatenati dentro la discoteca, sono stanchi e non vogliono la responsabilità di dover guidare per tornare a casa.

APERTURA: Annuale

Tutti gli eventi del Cocoricò e di Riccione qui

Sito Ufficiale: http://www.cocorico.it  – Facebook: http://www.facebook.com/cocorico.official

Come raggiungere il Cocoricò

Annunci

16 pensieri su “Cocoricò

  1. anke io vorrei informanzioni per l’uso di queste navette anke perchè noi arriviamo in treno domani e vorremmo tanto esserci alla chiusura il 5 settembre…grazie =)

  2. Salve Federico, in primo luogo la invito a scrivere in minuscolo, in quanto il maiuscolo nella rete equivale all’urlare.

    In risposta alla sua domanda, non posso fornirle l’orario di apertura o di chiusura del locale, in quanto ogni serata varia questo tipo di informazioni. Sarebbe sciocco e poco logico dare un orario (soprattutto quando si parla di chiusura) che poi non è quello reale o inventato da noi. La invito, dunque, ad informarsi direttamente presso il locale telefonando all’infoline o inviando una mail.

  3. Salve, sto organizzando per la serata di sabato 15 maggio con 8 amici per il Cocoricò volevo sapere se ci sono navette disponibili o semplicemente dei numeri da chiamare per potermi informare.
    Grazie Matteo

    • Salve Stella, il Cocoricò aprirà il 5 Ottobre 2013, quindi sarà aperto il 12 Ottobre. Non si sa ancora quale evento ci sarà il 12 Ottobre. L’età del locale si aggira dai 20 a salire. Non si hanno informazioni sul servizio navetta se attivo o meno per la serata richiesta.

    • Ciao Veronica, il calendario del Cocoricò per il prossimo mese non è ancora stato pubblicato. Torna a trovarci e pubblicheremo appena saranno resi noti tutti i protagonisti del 26 Ottobre.

    • Ciao Alessandra, per il momento il Cocoricò non ha pubblicato il calendario di Novembre 2013. Non sappiamo se sarà aperto il 2 Novembre 2013, ma a breve daremo informazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...