Baia Imperiale


13391391_10153478812527373_3449912556387359294_o

Riconosciuta come una delle 10 migliori discoteche d’Europa, la Baia Imperiale  anima le notti della riviera romagnola dal 1975. Dapprima Baia degli Angeli, nell’85 ritorna con una nuova veste e l’attuale nome, Baia Imperiale.  In una posizione speciale, sul promontorio di Gabicce Monte, la Baia ha attraversato gli anni senza mai perdere il suo fascino, dato anche dalla spettacolare location e dalla tematica del locale.

L’ingresso del locale, con la sua imperiale scalinata e le sue statue hanno reso riconoscibile a chiunque il locale: importante simbolo della riviera romagnola, è stato ed è tutt’ora luogo dove si svolgono eventi di bellezza. Indimenticabili le scene girate nei suoi interni di alcuni film cult degli anni 80/90 come SpQr e Abbronzatissimi.

Si viene catapultati in un ambiente con richiami romani e bellissimi elementi decorativi: obelischi, fontane, bronzi e statue rendono l’ambiente elegante e affascinante, confermando così il parere di tantissimi clubbers che hanno vissuto qui alcune tra le migliori serate in riviera dagli anni ’70 ad oggi.

prevendite-baia-imperiale-hotel-estate-2013.jpg

Nel corso degli anni i djs e la musica sono mutati e hanno preso strade e forme diverse: la sala centrale, ha accolto djs di fama internazionale dagli anni ’70 ad oggi. Nell’ultimo decennio ricordiamo Joe T. Vannelli, Bob Sinclair, Snoop Dogg, Martin Solveig, Michael Gray, Steve Aoki, Boy George e molti altri.
La musica dal vivo, i concerti e i grandi artisti italiani sono saliti sul palco, accompagnati da personaggi dello spettacolo, intrattenimento e dello start set del momento.

Sono 5 gli ambienti del locale, ed ognuno ha la sua impronta musicale: dalla Katatumba dove le sonorità rock ed afro animano tutta la notte al Senato dove i nostalgici della musica anni ’90 troveranno la loro dimensione tra revival e commerciale. Nelle Terme Romane, i più ‘grandi’ potranno ascoltare le canzoni che hanno segnato i primi anni di attività del locale, le hit degli anni ’70 e ’80 risuonano per tutta la notte.

Baia-Imperiale-interno.jpg

Servizio navette gratuito sia per andare che per tornare dalla discoteca durante il periodo estivo.

APERTURA:
Festività (Capodanno – Pasqua – Carnevale)
Feste scolastiche (Feste di Istituti)
Periodo Estivo (Giugno – Settembre)

Eventi Baia Imperiale

Sito Ufficiale –  Facebook

Annunci

47 pensieri su “Baia Imperiale

    • Ciao, non è ‘obbligatoria’ ma consigliamo sempre di munirvi di prevendita in quanto vi consente di entrare SICURAMENTE nel locale anche durante le serate più ‘numerose’ e vi consente di entrare a un prezzo minore rispetto all’ingresso normale. I pr in Riviera sono veramente numerosissimi, quindi non avrete difficoltà a munirvi di prevendita 😉

    • Purtroppo non frequentando il locale non so dirti esattamente l’età media. Devi considerare comunque che in generale si è ‘abbassata’ ma troverai anche gente dai 25-26 anni… 🙂 quindi un bel range d’età!

    • Ciao Dany,
      ancora non è disponibile il calendario della Baia Imperiale per il mese di Aprile. Posso dirti che le discoteche a Riccione – Rimini aperte tutti i weekend sono Cocoricò, Peter Pan, Bradipop (a Bellaria Igea Marina), Boulevard (Misano).

      Essendo dopo la Pasqua, periodo in cui altre discoteche iniziano la loro stagione, ti consiglio di rimanere aggiornata e di tornare a visitare il nostro sito.

  1. vorrei sapere se in questo periodo siete aperti anche il lunedì sera …e quanto si spende per entrare … e se vengono fatte selezioni tra il pubblico… grazie
    cordiali saluti …

  2. Ciao ma che fascia di età trovo alla Baia imperiale? Siamo un gruppo di 4 ragazzi dai 17 ai 20 anni e ci interesserebbe sapere anche se è frequentata anche da ragazzi e ragazze dell’età nostra! Grazie mille

    • Ciao Lorenzo, per la serata del 23 Giugno 2012 alla Baia Imperiale è in programma la ‘Baia degli Angeli’, l’evento è legato alla musica remember, quindi anni 70-80. Il target per quella serata è di età leggermente più grandi, in quanto una serata legata agli anni stessi della discoteca (quindi anni ’70). Non sarà difficile incontrare anche ragazzi della vostra età, ma il programma è dedicato a quel tipo di musica.

  3. ciao, domenica 29 luglio sarò a ravenna con amici e vorremmo venire a ballare alla baia imperiale….qlk1 mi dice gli orari i costi e dove si trova esattamente (indirizzo)?

    • Ciao Daniele, rispondiamo un po’ alla volta alle tue domande.

      Il calendario della Baia Imperiale prevede la serata Lezioni d’Amore: durante la serata sarà Elena Grimaldi la protagonista della serata ‘piccante’. La musica sarà quella dei resident con selezione house, pop, commerciale, r’n’b, happy e molto altro ancora.

      Gli orari sono quelli ‘normali’ di una discoteca. Già dalle 23.00 troverete il locale aperto.

      Per i costi, potete telefonare al numero 0541.950312

      La via della discoteca è la seguente: Via Panoramica, 61010 Gabicce Mare

  4. ti posso solo dire che è una discoteca da favola e ti diverti tantissimo,e vicino al mare e puoi andare fare anche pazzie che nessuno ti rompe le scattole,un bacio e ci saro anchio Eros

  5. Salve, c’è la possibilità di parlare in privato con un responsabile? Volevo informazioni per venire alla baia con una comitiva. Scriveremo via mail, Grazie

    • Salve Agostino, non è possibile l’acquisto della prevendita online, ma sono disponibili numeri di telefono a sua disposizione per conferme di eventi e costi delle serate. 335354997 o 3384150775.

    • Salve Salvatore, per il momento non sappiamo se la Baia Imperiale ha in programma qualche serata per quelle date. Può tornare a trovarci e le sapremo indicare eventualmente le serate.

    • Ciao, la discoteca non impone nessun limite di età per l’ingresso da quanto si apprende sul sito ufficiale della discoteca, ma ti consigliamo comunque di contattarla per conoscere se la tua età è un limite d’ingresso. Ti lascio il numero: 0541.950312

  6. Pingback: Die besten Insidertipps für den perfekten Partyurlaub!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...